Salemi Pina è un’azienda agricola che produce, trasforma e commercializza conserve agroalimentari biologiche: Salse, Sughi, Bruschette, Pesti e Olio di oliva extravergine.

La scommessa della fondatrice inizia con l’acquisto di un terreno di circa 10 ettari, nelle campagne Sortinesi, nel cuore dei Monti Iblei, reso idoneo alla coltivazione di alberi di ulivo e ortive a pieno campo, improntata da subito con metodologia biologica.

L’obbiettivo aziendale è quello di promuovere la conoscenza e il consumo delle materie prime vegetali tipiche Siciliane (Olive, Pomodoro Ciliegino, Melanzane, Capperi, Mandorle, Pomodoro secco, basilico, etc..), dando primaria importanza alla salute dei consumatori finali.

Negli anni, oltre ad operare con successo nel settore della coltivazione di orticole a pieno campo con il metodo biologico, con il supporto dei figli Nancy e Pierpaolo, la famiglia ha rivolto le proprie capacità professionali e organizzative alla trasformazione degli stessi in conserve agroalimentari bio.

Nascono le conserve vegetali realizzate con materie prime coltivate in azienda e trasformate secondo ricette tradizionali di famiglia accuratamente rivisitate per renderle adatte alle richieste di mercato, sia italiane che soprattutto estere.

Oggi, l’azienda, strutturata in società di capitali, è in grado di rispondere alle numerose richieste di prodotti genuini “made in Sicily”, marchio di cui siamo fieri!

Dott. Antonino Di Paola
Amministratore
Delegato

Dott.ssa Nancy Santo
Responsabile
Commerciale
& Customer Care

Sig. Pierpaolo Santo
Responsabile
Marketing
e Comunicazione

Dott. Vincenzo Sanzaro
Responsabile
Qualità, R&D
ed Export

Sig.ra Pina Salemi
Fondatrice
dell’azienda